Fin da sempre ho lavorato rendendomi untile per la mia famiglia andando a dormire dalla mia bis-nonna, era vecchia e sola, voleva compagnia la notte e io la aiutavo a fare facende di casa, poi ho iniziato a lavorare in una struttura per anziani nel paese vicino ho fatto li un anno quasi ma poi sono dovuta andar via perche non avevano piu bisogno di me.. Mentre lavoravo li ho iniziato altri 2 progetti, il servizio civile e il corso di operatore socio-sanitario.
Con il servizio civile ho svolto lavori di ufficio come gestione del sito web della scuola e catalogazione di documenti di vari uffici, nella stagione estiva ho fatto parte di una ludoteca estiva, che contava circa 100 bambini al giorno, ho svolto attività di animazione come giochi di gruppo, balli per la recita finale, lavori manuali con piccoli gruppo come lavorare l'argilla e imparare a fare origami.
Durante il corso per operatore socio-sanitario ho avuto possibilità di approfondire le mie conoscienze sia sui bambini che sugli anziani e ho fatto un corso di BLS-D a parte perché volevo saperne di più ed essere più preparata, ho svolto il tirocinio in strutture residenziali per anziani, presso asilo nido e presso l'ospedale. Una volta concluso il corso ho avuto possibilità di mettere in pratica le mie conoscenze con dei lavori a preve termine presso privati.